Hanyo no Yashahime – La Principessa Mezzo Demone
Nell’ultimo periodo si è parlato della regina dei manga, Rumiko Takahashi con l’uscita degli ultimi capitoli su Weekly Shonen Sunday, nota rivista di manga giapponese, della sua nuova opera Mao e la possibilità della sua trasposizione in anime, ma ciò non avverrà infatti è stato ufficializzato che al momento non ci sarà nessuna serie animata.
Nei giorni scorsi però, i rumors sono aumentati riguardo a Rumiko Takahashi e un nuovo anime, infatti una delle sue opere di successo negli anni 2000 torna a far parlare di sè, parliamo di Inuyasha.
La stessa copertina di Weekly Shonen Jump che dà l’annuncio ufficiale, per l’autunno 2020 uscirà Hanyo no Yashahime che tradotto significa La principessa mezzo demone, la serie sarà un sequel di Inuyasha appunto, tratterà delle figlie di Inuyasha e Sesshomaru.
Introduzione alla storia
Nel Giappone Feudale le gemelle mezzo-demone Towa e Setsuna si separano durante un incendio nei boschi; alla disperata ricerca della sorella, Towa finisce in un tunnel misterioso che la trasporta nel Giappone dei nostri giorni dove viene trovata e cresciuta da Sota Higurashi, fratello di Kagome, e dalla sua famiglia. Dieci anni dopo il tunnel si riapre e permette a Towa di riunirsi con Setsuna, che ora lavora come ammazza demoni per Kohaku. Tuttavia Setsuna sembra aver perso ogni ricordo della sorella. A loro si unisce Moroha, la figlia di Inuyasha e Kagome, per un’avventura attraverso le due epoche alla ricerca dei ricordi del passato.
Dieci anni dopo, il tunnel che collega le due epoche si riapre e permette a Towa di ricongiungersi con Setsuna, che ora è un Demon Slayer allievo di Kohaku. A causa dello shock subito, Setsuna sembra aver perso tutti i ricordi della sorella maggiore. Insieme a Moroha, figlia di Inuyasha e Kagome, le tre ragazze viaggeranno tra le due epoche in un’avventura per riconquistare il loro passato scomparso
La realizzazione della serie fa ben sperare, in quanto la stessa Takahashi, supervisionerà la caratterizzazione dei personaggi principali ed inoltre lo stesso studio di produzione che ha seguito Inuyasha si occuperà anche di questo nuovo anime.
Che dire siamo tutti curiosi di questa nuova opera e se ancora non avete visto Inuyasha segnaliamo che le prime stagioni sono disponibili in streaming su Netflix e su Amazon Prime Video