Mao – Rumiko Takahashi
Siamo a Maggio 2019, quando Shonen Jump inizia la pubblicazione di un nuovo manga firmato direttamente da Rumiko Takahashi, nota ai più per le sue opere di successo quali Inuyasha, Lamù, Ranma 1/2 e molti altri, stiamo parlando di Mao.
Starcomics ha annunciato l’acquisizione dei diritti con uscita del primo volume, fissata per il 14 Ottobre 2020, sarà possibile ordinare il singolo albo al prezzo di 4,50 € oppure uno special pack in edizione limitata dedicato all’autrice, al cui interno oltre al numero 1 di “Mao” ci sarà una copia di “A cena con la strega” volume unico sempre della Takahashi e infine uno shikishi realizzato per i fan italiani.
Trama
La storia inizia con una dei protagonisti Nanoka Kiba, la quale da bambina era misteriosamente sopravvisuta ad un incidente, a distanza di qualche anno, durante una passeggiata si ritrova nel solito punto di quel giorno, all’improvviso come per magia si vede catapultata nel periodo Taisho, dove incontra Mao un apprendista delle arti magiche del posto, il quale sembra poter aiutare Nanoka a scoprire come riuscì a salvarsi da bambina, inizia così la storia tra ricerche ed indagini per scoprire quale mistero si nasconde.
Anche voi siete curiosi di leggere la nuova opera della principessa mankaga? Fatecelo sapere per l’occasione vi lasciamo l’articolo in vendita scontato del 5% per un periodo limitato. Corretee!!