DISNEY INVESTOR DAY 2020
Qualche giorno fa si è tenuto L’Investor day evento Disney nel quale i vari brand che fanno parte della casa di Topolino, presentano i loro progetti futuri.
Prima di passare a tutti gli annunci, la notizia più concreta è stata quella dell’introduzione di STAR aggiunta molto interessante perchè porterà sulla piattaforma titoli per adulti, in quanto da quando è sbarcata la piattaforma tutto il catalogo presente è esclusivamente per ragazzi, tagliando fuori molti prodotti di altre etichette sotto la bandiera Diseny Fox su tutte, questo porterà l’intoduzione di film e serie come ad esempio Deadpool e Logan grandi esclusi in quanto le due pellicole sono meno adatte ad un pubblico più giovane.
Questa notizia accolta positivamente da una parte data la potenzialità dei prodotti che verranno inseriti, la nota dolente è l’inevitabile aumento del prezzo dell’abbonamento che cambierà da 6,99 € a 8,99 € mensili, la data ufficiale di rilascio in Italia è fissata per il 23 Febbraio 2021.
STAR WARS
Lucas Film ha rilasciato tantissimi annunci, sorprendendo le aspettative, rilasciando 10 nuovi prodotti
Sicuramente la serie che più farà piacere ai vecchi fan è lo spin-off OBI-WAN KENOBI,
erano già usciti vari rumors riguardo la realizzazione, e qui arriva la conferma,la storia rivedrà l’attore originale della trilogia prequel Ewen Mcgregor di nuovo nei panni del jedi, ambientata 10 anni dopo i fatti narrati nel “La vendetta dei Sith” la rivelazione a sorpresa è stata la presenza di Hayden Christensen nel cast, che tornerà nei panni di Darth Vader;
Le riprese inizieranno a breve e probabilmente vedremo la miniserie debuttare entro la metà del 2022.
Passiamo ad annunci legati tra di loro, giunti ormai al finale di stagione di The Mandalorian 2, già certi di una terza serie, durante l’evento sono stati resi noti due progetti che verranno trattati cronologicamente nella stessa timeline del nostro mandaloriano preferito, stiamo parlando di Ahsoka le verrà dedicata una serie incentrata su di lei e rivedremo nuovamente Rosario Dawson nei suoi panni, non sappiamo molto sulla serie che verrà, ma sicuramente è un personaggio amato all’interno dell’universo Star wars ritrovando la jedi nelle serie animate “The Clone Wars”.
L’altra serie che seguirà questo arco temporale è “Ranger of the new Republic” della quale purtroppo non abbiamo nessuna informazione su cosa verrà trattato.
Un teaser ci presenta un’altra vecchia conoscenza Cassian Andor il quale sarà il focus della serie “Andor” ovviamente prequel verrà mostrato il personaggio prima degli eventi di “Rogue One” non ci sono molti dettagli se non il ritorno di Diego Luna.
Donald Glover potrebbero tornare nelle guerre stellari infatti è stata annunciata anche una serie dedicata al giovane Lando Calrissian
Nuovo titolo inedito “The Acolyte” prenderà spazio nell’universo star wars collocandosi 200 anni prima del film “La Minaccia Fantasma” trattando gli ultimi anni dell’Alta Repubblica.
Passando alle serie animate è stato annunciato “The Bad Batch” già dall’animazione del logo ci fa intendere che si tratta del sequel di “The Clone Wars” di seguito il trailer
anche un prodotto specifico per i più piccoli “Droid Story” che chiaramente narrerà le avventure di alcuni dei robottini già presenti in tutto il Franchise
Infine quello che probabilmente tutti attendevano con ansia è stato rivelato il nome del prossimo film “Star Wars Rogue Squadron” sarà diretto da Patty Jenkins già regista di Wonder Woman e Wonder Woman 1984, Lucas Film si è anche sbilanciata su una probabile data di rilascio entro fine 2023.
Gli annunci sono stati corposi mettendo sul piatto contenuti che con molta probabilità verranno rilasciati nei prossimi due anni.
I fan sicuramente non potranno certo lamentarsi di questi annunci, resta da capire se tutto sarà all’altezza di tutto l’universo Star Wars già creato.
Voi siete rimasti soddisfatti ? Speravate in più annunci cinematografici alla serialità televisiva che prenderà campo su disney+?
Fatecelo sapere!
Sulle note “Ta ta ta tatata tatata” ci congediamo alla prossima!