Anime Japan 2021
Anime Japan 2021 è ufficialmente iniziato dal 27 al 30 Marzo, quest’anno per ovvie ragioni l’edizione è fruibile online pagando un biglietto, alcuni dei panel vengono effettuati direttamente in streaming online altri invece, è stato possibile farli in presenza.
Il primo panel spetta a Netflix dove ha rilasciato i trailer degli anime di prossima uscita sulla piattaforma:
La via del Grembiule
La storia narra di un membro della Yakuza, all’improvviso si innamora di una ragazza e decide di cambiare vita, diventando quasi un domestico per poter aiutare la ragazza impegnata col proprio lavoro. La sua appartenenza alla Yakuza gli creerà dei problemi. L’uscita sulla piattaforma è previsto per l’8 Aprile.
Recordo of Ragnarok
Le divinità hanno deciso di spazzare via la razza umana ma, decidono di dare un’ultima possibilità la sfida del “Ragnarok”. Un luogo in cui si terranno sfide mortali, dove si sfideranno 13 divinità e 13 tra gli uomini più forti del pianeta, una battaglia al meglio dei 7 per avere salva la vita e l’intera specie. L’uscita è prevista per Giugno sempre su Netflix.
Eden
Ci ritroviamo in un futuro dove il mondo è popolato esclusivamente da robot intelligenti. Un giorno due robot nella solita routine si ritrovano a fare una manutenzione in un luogo dove risvegliano una bimba umana, sfatando le loro credenze sul fatto che gli umani erano solo un mito proibito. Altra esclusiva Netflix, dal regista di Fullmetal Alchemist Brotherhood, che verrà caricata sulla piattaforma il 27 Maggio.
Yasuke
La storia parla di Yasuke un ronin dell’epoca feudale che dopo una vita a combattere violentemente cerca di vivere pacificamente. Un giorno però è costretto a sguainare nuovamente la sua spada, quando il suo villaggio diventa il centro di una guerra tra i daimyo alla ricerca di un bambino che potrebbe essere la chiave per la vittoria tra le fazioni della faida, deciderà quindi di portarlo via.
Netflix sta portando alla luce buoni prodotti, alcuni adattamenti come nel caso di Record of Ragnarok oppure store inedite come Eden, si capisce che il colosso dello streaming sta puntando molto al mercato animazione, giapponese e non, questo fa solo ben sperare sull’arrivo di prodotti anche in Italia.
Qual è la serie che più attendete?